Barga Cioccolata 2011: una gustosa sagra accompagnata dai mercatini di Natale

Barga, comune situato in provincia di Lucca, uno dei più bei borghi d’Italia e terra di adozione di Giovanni Pascoli, offre ai visitatori dei panorami splendidi e un’atmosfera unica. La bellezza di questo borgo è tale da essere insignita della bandiera arancione del famoso “Touring Club”.

Il cioccolato, con la sua dolcezza e il gusto vellutato è l’abbinamento perfetto da associare a questi luoghi. Per il sesto anno Barga organizza una due giorni, intitolata “Barga Cioccolata”, per gli amanti del cioccolato vantando la presenza dei migliori maître chocolatier provenienti da diverse zone d’Italia.

Per l’edizione 2011 il via è previsto nella giornata del 03 dicembre con l’apertura degli spazi espositivi dove si potrà degustare ed acquistare ogni tipo di cioccolato, dai più comuni ai più particolari e speziati ce ne sarà davvero per tutti i gusti.

Nel corso dell’evento è previsto un concorso che metterà alla prova tutti i cioccolatieri presenti premiando il migliore di essi.

A fare da contorno saranno presenti stand dedicati all’artigianato, con una particolare attenzione rivolta al Natale e ai presepi, e una rassegna letteraria intitolata “Parole & Cioccolato”. La rassegna prevede la presentazione di due libri: il primo intitolato “Il Cielo senza sole” verrà presentato nel pomeriggio di sabato; il secondo dal titolo “La venditrice di piccole cose e altri racconti” nella mattinata di domenica.

Esposizioni e degustazioni proseguiranno anche per tutta la giornata di domenica 4 dicembre e gli organizzatori dell’evento – Barga Events con la collaborazione del Comune di Barga e della provincia di Lucca – attendono tutti numerosi per bissare e magari superare il successo delle passate edizioni.

Impostazioni privacy