Borriello in prestito al Palermo? Zamparini dice di no

Come anticipato nei giorni scorsi, ci sarebbe stato un interesse, neppure troppo velato, da parte del Palermo, per portare in rosanero Borriello per sei mesi con la formula del prestito. Una soluzione non così inverosimile, vista la necessità del giocatore di fare il titolare nei prossimi mesi per provare a battere la concorrenza e conquistare un posto per Euro 2012. A Roma sarebbe impossibile, visto lo scarso utilizzo dell’attaccante da parte del tecnico asturiano che gli preferisce Osvaldo.

Questa possibilità, però, è stata seccamente smentita dal numero uno del Palermo, Zamparini, che esclude l’arrivo a gennaio dell’ex Milan. “Non c’è stato un interessamento e non ci sarà mai. Non perché si tratti di un giocatore non appetibile ma principalmente perché Borriello al di fuori dei nostri parametri di stipendio”.

Ad ogni modo, sappiamo che nel mercato le smentite non rappresentano esclusioni a priori, e che alle volte a un “No” risposto ad un giornalista, la realtà dei fatti si rivela completamente opposta. Insomma, nell’intervista di Zamparini potrebbe aver detto una mezza verità. Qualora la società giallorossa, infatti, decidesse di pagare parte dello stipendio, come lascia trasparire il Presidente rosanero, se ne potrebbe parlare.

Una scelta che potrebbe tornare comoda ad entrambe le società. Infatti, qualora la Roma non riuscisse a vendere il calciatore, dandolo in prestito al Palermo, potrebbe far lievitare il prezzo del suo cartellino, per venderlo poi a luglio quantomeno al prezzo di mercato cui era stato pagato al Milan a luglio scorso, ovvero 10 milioni di euro.

Impostazioni privacy