Coriano, presto un momumento celebrativo in onore del Sic

Emilia-Romagna, Coriano, paese natio di Marco Simoncelli, qui la direzione comunale ha deciso di dedicare un monumento al pilota recentemente scomparso il 23 Ottobre, nel tragico incidente durante il GP di Malesia.

Così a poco più di un mese dal tragico fatto, a Coriano si è deciso di fare qualcosa di importante, sia per la memoria del pilota, sia per poter indirizzare in un luogo preciso le migliaia di sostenitori che ogni mese si recano nel paesino per omaggiare la memoria del povero SuperSic.

Il monumento, come si legge nel comunicato diramato dal Comune di Coriano, sarà ubicato sul lato sinistro della rampa di scale che collega la chiesa parrocchiale a via Garibaldi.

COMUNICATO COMUNE DI CORIANO :

Il Comune di Coriano vuol mantenere vivo il ricordo del grande campione di motociclismo Marco Simoncelli, tragicamente scomparso domenica 23 ottobre durante il Gran Premio della Malesia, dedicandogli un monumento commemorativo che possa essere il punto di riferimento per tutti coloro che vorranno deporre un fiore o lasciare un pensiero in sua memoria.
Dato che dal giorno della sua scomparsa la scalinata che collega la chiesa parrocchiale alla via Garibaldi è divenuta di fatto il simbolo del suo ricordo, in quanto è oggetto di deposito quotidiano di fiori e biglietti dedicati a Marco, l’Amministrazione comunale ha individuato un’area sul lato sinistro della prima rampa di scale quale luogo in cui posizionare il monumento che sarà un segno tangibile dell’affetto dimostratogli dai suoi tifosi e da tutti i corianesi.

Impostazioni privacy