Degustivina: al via la dodicesima edizione dal 2 al 4 dicembre

Palermo, il cuore pulsante della Sicilia, mette in luce i vini di questa fantastica regione sottolineandone importanza, pregio e tipicità.

E’ in arrivo la dodicesima edizione di “Degustivina” manifestazione dedicata al vino e alla gastronomia di qualità che da anni è un appuntamento fisso nel palermitano. L’edizione 2011 partirà domani venerdì 2 dicembre per proseguire fino a domenica 4. Dopo sette anni è stata ripristinata la location storica dell’evento ovvero l’ex deposito locomotive S. Erasmo.

Quattro i punti principali dell’evento: il Degustivina, ovvero un banco dove sarà possibile degustare i più pregiati vini siciliani e una selezione di famosi vini Trentini; Il Wine Cooking Show, che si terrà nelle serate di venerdì e sabato, dove si potrà assaporare i gustosi piatti della tradizione siciliana abbinati a vini locali; la degustazione e acquisto a km zero di prodotti locali come fichi d’india, arance, salumi, formaggi caprini e la famosa vastedda del Belice; il Festival di strada ovvero assaggi di cucina da strada, quella da mangiare tranquillamente con le mani come il famigerato panino con la milza tipico del palermitano ma non solo.

Il biglietto di ingresso – dal costo di 15 euro – darà diritto all’ingresso, alle degustazioni e al prestigioso bicchiere da degustazione serigrafato con il logo dell’evento; per il Wine show cooking è previsto un ulteriore biglietto dal costo di 20 euro per gustare il delizioso menù che lo chef Marcello Valentino preparerà per i partecipanti.

Nonostante la crisi economica, il vino rimane un elemento che contraddistingue e dà lustro al nostro paese e la Sicilia è ad oggi una delle regioni che maggiormente producono ed esportano vino di grande qualità. Tutto questo fa di Degustivina un appuntamento immancabile per gli appassionati del settore.

Impostazioni privacy