Fausto Leali "Pronto per Sanremo"

Fausto Leali ci riprova: l’artista ha dichiarato ai microfoni di Radio 1, nel corso di un’intervista, di avere un brano pronto per la partecipazione a Sanremo, che sottoporrà dunque alla commissione per tornare a calcare il palco del teatro Ariston. Fausto Leali non è infatti nuovo al Festival, come ha ricordato egli stesso nel corso della conversazione radiofonica.

Il cantante ha partecipato al Festival di Sanremo nei panni di concorrente già nel 2009: ricordando la partecipazione, Fausto Leali ha sottolineato la difficoltà del presentare brani che possano effettivamente avere impatto sul pubblico e sulla giuria: difficile poter fare previsioni in anticipo anche quando si è convinti di portare un brano molto forte.

“Sanremo è sempre un rischio”, ha sottolineato Fausto Leali, ricordando come il brano presentato nel 2009 avesse inizialmente colpito la giuria e commosso lo stesso Bonolis, allora presentatore, nonchè il pubblico presente, per poi ottenere freddi risultati in fase di gara. Una piccola parte di te, il brano presentato da Leali nel 2009, non aveva quindi riscosso il successo desiderato, ma questo pare non bastare per scoraggiare l’artista, pronto a riprovarci con una canzone che ha definito “molto bella”.

Accanto a Sanremo, il futuro è ricco di progetti per Fausto Leali, che nel corso del 2012 sarà impegnato anche in un tour che toccherà le principali città d’Italia e permetterà a tutti i suoi appassionati di gustare dal vivo i suoi brani più celebri, da A chi a Io amo, nonché il brano che potrebbe venire svelato a febbraio nel corso del Festival: chissà che non si tratti del prossimo grande successo per Fausto Leali.

Impostazioni privacy