FIA: la lista dei piloti del 2012 è ancora incompleta

La stagione 2011 della Formula 1 si è appena conclusa e ci si appresta a preparare il prossimo campionato. La FIA avrebbe già comunicato una lista ufficiale dei piloti titolari che disputeranno il prossimo mondiale di F1. C’è solo un problema: la lista è ancora incompleta, visto che ad eccezione dei top team, in quasi tutte le scuderie minori ci sono ancora dei dubbi su quelli che saranno i piloti titolari. Al momento sarebbero confermati alla Red Bull Racing Renault con il numero 1 Sebastian Vettel e con il numero 2 Mark Webber

Alla McLaren Mercedes con il numero 3 troviamo Jenson Button e con il numero 4 Lewis Hamilton. Seguono Alonso e Massa alla Ferrari. La Mercedes conferma Michael Schumacher e Nico Rosberg. A questo punto, iniziano i primi dubbi sulla formazione dei piloti.

Alla Lotus Renault l’unico posto sicuro sarà quello di Kimi Raikkonen che avrà il numero 9, mentre ancora non si sa chi sarà il suo compagno di squadra. Alla Force India sembra che entrambi i piloti siano ancora da definire. Alla Sauber i due piloti titolari saranno Kamui Kobayashi e Sergio Perez.

Dubbi anche per la Toro Rosso e la Williams che non ha ancora confermato nessun pilota. Alla Caterham troviamo Heikki Kovalainen e Jarno Trulli. Nessun pilota in lista per la HRT, mentre la Marussia Cosworth schiererà Timo Glock e Charles Pic.

Nella lista mancano i nomi di piloti che sono stati confermati dalla casa, ma che non possono essere ufficializzati come ad esempio Pedro De la Rosa in HRT.

Impostazioni privacy