Google: al posto della barra nera arriva un menu a cascata

Google in questi mesi ha introdotto diverse novità che hanno costituito un restyling completo dei servizi offerti da Big G per poter integrare gli stessi nel nuovo Google+. Ormai è chiaro: tutti i prodotti della società di Mountain View hanno a che fare con il nuovo social network delle “cerchie”.

Dopo l’apertura al pubblico sulla homepage di Google è apparsa una barra nera (visibile tuttora al momento della stesura di questo articolo) che oltre a permettere di accedere ai vari servizi Mail, Video, immagini e News consente di accedere a Google+.

Questa barra è diventata fondamentale nella homepage di Google perché da lì possiamo gestire non solo i vari servizi offerti da Big G ma anche controllare le impostazioni del social network o delle modalità di ricerca nel web.

Ma stando a quanto letto in un articolo che è stato pubblicato sul blog ufficiale di Google, sembra che questa barra (apparsa poche settimane fa) sembra essere destinata a vita breve, visto che dovrebbe essere rimpiazzata da una barra grigia, decisamente più discreta e meno fastidiosa, visto che disporrà di un menu a cascata che solo una volta cliccato presenterà le varie opzioni tra cui la ricerca immagini, i video di Youtube, le news, la posta elettronica e tutto il resto dei servizi.

Quello che apparirà in evidenza è lo spazio riservato alle notifiche di Google+ che saranno evidenziate con il colore verde, invece dell’attuale rosso. Un modo in più per Larry Page e Sergey Brin di invogliare i propri utenti a registrarsi su Google+.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vSIMpFfNLEA#![/youtube]

Impostazioni privacy