Il Gran premio di Barcellona è a rischio, secondo Ecclestone

I prossimi calendari della Formula 1 potrebbero comportare spiacevoli sorprese per gli amanti dei circuiti europei che potrebbero essere eliminati per lasciare posto a nuovi scenari suggestivi come il GP del New Jersey o paesi che sono disposti a sborsare parecchi quattrini pur di ospitare un gran premio.

Tra i circuiti europei che potrebbero essere messi da parte c’è anche il Gran Premio che si corre a Barcellona (la Spagna attualmente ospita due gran premi, uno valido per il GP di Spagna e uno per il GP d’Europa che si corre a Valencia).

A quanto pare Ecclestone avrebbe intenzione di ridurre il numero di gran premi che si disputeranno nel Vecchio Continente a 5 e questo dovrebbe portare al sacrificio di alcuni circuiti importanti per la F1. Ecclestone avrebbe dichiarato che non pensa sia possibile che questo sarà possibile in futuro e che bisognerà aspettare e vedere.

Il sacrificio del GP di Spagna non sarebbe certo facile, visto che a Barcellona si corre per la F1 da 20 anni e se vogliamo dirla tutta, l’attuale patron della F1 dovrebbe tenere conto della presenza di un contratto che vincola il circuito di Barcellona per almeno altri 2 anni, visto che la scadenza è fissata per il 2013.

Certo che Ecclestone sta causando un notevole putiferio in questa F1 visto che il calendario è già stato sottoposto a numerose modifiche in questa stagione e a quanto pare non sarà l’ultima volta.

Impostazioni privacy