Il mercato degli sceneggiatori di Dicembre: “Ouija”, “The Twilight Zone” e il remake di “Scarface”

Continuano i preparativi per tante pellicole molto attese e discusse sul web. Hollywood è ancora alla ricerca di sceneggiatori che saranno impegnati a trasformare delle semplici storie in dialoghi e ambientazioni. Il primo progetto ad ottenere uno “screenwriter” è “Ouija“, il nuovo film fantasy realizzato dalla Hasbro che sarà diretto da McG.

Marti Noxon, famosa autrice e produttrice televisiva che al cinema negli scorsi anni ha firmato pellicole come “Sono il numero quattro” e “Fright Night“, è stata ingaggiata dalla società di giocattoli per scrivere il copione del film. Dopo l’abbandono del progetto da parte della Universal Pictures, la Hasbro è ancora alla ricerca di uno studios che produca la pellicola.

La stessa Universal sta invece lavorando sul remake di “Scarface” che è stato affidato a David Ayer, sceneggiatore del film “Training Day“. Come già detto su queste pagine, la nuova versione del crime movie vedrà miscelati al suo interno elementi e caratteristiche delle sue precedenti versioni, quella del 1932 interpretata da Paul Muni, e quella del 1983 interpretata da Al Pacino.

Concludiamo annunciando che la Warner Bros e la Appian Way sembrano aver concluso l’accordo con Anthony Peckham (“Invictus”, “Sherlock Holmes”), che sarà così impegnato nella riscrittura di “The Twilight Zone“. Peckham dovrà infatti revisionare e modificare la precedente versione redatta da Jason Rothenberg. Il film, tratto dalla famosa serie televisiva fantascientifica, e che sarà diretto da Matt Reeves, non avrà niente a che fare con la precedente versione cinematografica, che raccontava quattro singoli episodi diretti da altrettanti registi di grande calibro.

Impostazioni privacy