iPhone 4s: ecco chi l’ha comprato

Un boom di vendite incredibile ha accompagnato il viaggio dell’iPhone 4s dal giorno della sua presentazione, poco più di un mese fa, ad opera del nuovo iCeo, Tim Cook, ad oggi. Sono stati giorni, per qualcuno, di vera follia, visto che molti si sono accampati per svariati giorni di fronte agli Apple Store di tutto il mondo, per accaparrarsi l’agognato nuovo modello di melafonino.

Ma accamparsi davanti ai negozi Apple non è stato l’unico metodo usato dagli utenti Apple (vecchi e nuovi) per passare all’ “iPhone 4 Steve”. Secondo una recente statistica, infatti, il 45 % degli utenti Apple, pur di passare al telefono melato, ha rescisso il precedente contratto con uno smartphone, addirittura scegliendo di pagare la penale sottoscritta.

Inoltre, degli acquirenti dell’ultimo modello di iPhone, addirittura il 18 % proviene da uno smartphone di marca concorrente, mentre il 71% ha voluto rinnovare la fiducia alla Apple acquistando il più recente dispositivo. Tra gli altri dati della ricerca svolta da  Consumer Intelligence Research Partners, emerge inoltre che il 37 % degli utenti con iPhone 4s, ha scelto di cambiare operatore, pur di prendere un iPhone, e che addirittura il 30 % proveniva da un iPhone 4.

Per quanto riguarda, invece, i modi di acquisto dell’iPhone 4s, il 25 % degli utenti l’ha comperato dallo store online o da uno degli Apple Store, mentre il restante 75 % l’ha preso da un operatore o da un negozio di terze parti. Emerge, inoltre, il dato che l’iPhone 4s bianco è stato preferito nettamente da un’utenza femminile.

Impostazioni privacy