La Nuvola sull’isola fa il giro del web, guarda le foto

Le fotografie che vedete nella nostra gallery sono state scattate da un italiano: Andrea Ricordi, ed hanno ormai conquistato il mondo soprattutto quello virtuale per la loro particolarità e caratteristica. Parliamo della “Nuvola sull’isola”, così è stata battezzata questa singolare piccola isoletta appartenente all’arcipelago delle isole Fær Øer il cui nome originale è Lìtla Dìmur. L’isoletta è abitata solo da uccelli marini e capre, ed è una delle diciotto isole che compongono quest’arcipelago che si trova nell’Oceano Atlantico.

Queste sono situate in mezzo alla distesa eterea del lungo mare che si trova tra la Scozia, l’Islanda e la Norvegia, nonostante la loro posizione geografica però appartengono politicamente alla Danimarca.  Il clima di queste isole è molto ventoso e sono tutte di origine vulcanica, le stesse costiere molto frastagliate e si ergono in altezza per poi buttarsi a picco sul mare.

L’economia delle isole abitate è incentrata sulla pesca. L’isola che si vede ritratta nella foto è l’unica ad essere disabitata e che in momento particolare ha creato attorno a se questo strano effetto che sta suscitando curiosità e interesse sulla denominata ormai “Nuvola sull’isola”. Andrea Ricordi si trovava in una condizione fortunata che ha permesso di effettuare questi scatti che sembrano comporre una vera cartolina. Queste isole sono famose per la tradizione che le vede legate alle leggende vichinghe. A parlarne e a portare avanti questa cultura sono gli stessi pescatori delle isole che da anni giocano sui miti e leggende legate a gnomi e folletti che caratterizzano la loro cultura e che ne fanno una vera attrattiva turistica.

Queste isole sono un vero spettacolo della natura incontaminata, presentando lunghe distese verdi e che s’incontrano scontrano la distesa azzurra del cielo e quella blu del mare. Uno spettacolo in più ci è stato donato dall’episodio sopra citato e che notate nelle immagini.

Impostazioni privacy