“Lo Schiaccianoci” di nuovo al cinema per Adam Shankman

Sebbene un paio d’anni fa il film “Lo Schiaccianoci 3D” con Elle Fanning e John Turturro sia stato totalmente stroncato dalla critica, la New Line Cinema ha intenzione di tornare indietro e riprovare, mettendo in cantiere una nuova produzione legata a questo classico film natalizio tratto dal racconto “Lo Schiaccianoci e il re dei topi” di Ernst Theodor Amadeus Hoffman.

Per riportare nuovamente sullo schermo la storia di una giovane ragazza e del suo magico soldato giocattolo fatto interamente di legno, la New Line Cinema ha scritturato un pezzo da novanta tra i registi che negli ultimi anni hanno confezionato interessanti commedie per famiglie. Si tratta di Adam Shankman, regista di film come “Hairspray” e “Racconti Incantati“, che è stato ingaggiato dalla produzione e che poterà una ventata di aria fresca ne “Lo Schiaccianoci”.

Non è chiaro infatti se verranno utilizzate, e in che sostanza, le musiche originali del famoso balletto russo ispirato al racconto. C’è da dire che “Lo schiaccianoci 3D” non solo ha sfruttato le colonne sonore dello spettacolo, ma a questo ha aggiunto dei testi originali, diventando ancor di più bersaglio della critica, che non ha gradito questa revisione dell’operato di Cajkovskij.

Alla sceneggiatura ci sarà Darren Lemke, che negli ultimi tempi si è interessato alla stesura di “Jack The Giant Killer”, il nuovo film di Bryan Singer basato sul racconto di “Jack e la pianta di fagioli“. La New Line Cinema ha intenzione di completare il film nel corso del prossimo anno e renderlo disponibile nelle sale per il periodo festivo del 2013.

Obiettivo principale sarà comunque fare meglio de “Lo Schiaccianoci 3D”.

Impostazioni privacy