Resident Evil Revelation: in bundle con il Circle Pad Pro

Torniamo a parlare di Nintendo 3DS e dello “strano” dispositivo che, nei mesi scorsi, avevamo avvistato nelle pagine di Famitsu: il Circle Pad Pro. Proprio oggi, infatti, arriva la cnferma dall’azienda di Kyoto dell’esistenza di questo nuovo elemento, che ricordo essere una sorta di piattaforma dentro cui inserire la console per dotarla di un secondo pad circolare, in modo tale da poterlo sfruttare per titoli più impegnativi che richiedono combo e comandi supplementari per resplorare e attaccare contemporanemente. E, proprio all’interno dell’articolo, si parlava dello sviluppo di questo nuovo elemento per un titolo che approderà, a fine 2012, sulla nuova console Nintendo: Monster Hunter 3G.

Ma non dovremo aspettare così a lungo per poter provare la comodità (o le difficoltà) che il secondo Circle Pad potranno portare al nostro modo di videogiocare con Nintendo 3DS, in quanto questa sarà lanciata sul mercato il 27 Gennaio prossimo. Questo sarà anche il giorno in cui uscirà Resident Evil Revelation, l’ultimo capitolo della saga di Capcom, che, non a caso, supporterà il nuovo sistema.

Proprio per questo Nintendo ha annunciato che verranno messi in commercio, oltre ai Circle Pad, anche bundle contenenti la periferica e il nuovo Resident Evil: nulla è stato, però, annunciato, sul suo costo. Ovviamente quando sapremo qualcosa in più a riguardo ve lo comunicheremo.

Non mancano, comunque, numerose perplessità sia sul prezzo (che si va ad aggiungere ai non bassi costi di console e software) che sull’estetica di una periferica posticcia al 3DS, insieme alla domanda se il team di Nintendo non avrebbe potuto integrare il secondo pad sin dall’inizio?

Impostazioni privacy