Windows Phone su uno smartphone Android? Possibile tramite il browser!

Ora che Nokia ha finalmente debuttato sul mercato con uno smartphone competitivo, probabilmente qualcuno ha dei dubbi sul fatto se convenga acquistare uno smartphone super potente Android oppure provare il nuovo Windows Phone Mango 7.5 che sembra promettere grandi cose (di sicuro è qualcosa di completamente diverso dal solito).

Considerando che il Nokia Lumia 800 costa 499 euro e i super smartphone del robottino verde superano questa cifra è chiaro che bisogna scegliere bene prima di acquistare il prossimo smartphone. Microsoft ha pensato bene di trovare un metodo per consentire a tutti i possessori di uno smartphone Android o Apple di provare l’interfaccia di Windows Phone 7.5 Mango tramite smartphone.

L’operazione è davvero facile da effettuare e soprattutto non comporterà nessun danno al vostro smartphone, anche se è sicuramente curioso vedere l’interfaccia Windows Phone su uno smartphone Android. A questo punto vediamo quali sono i passaggi da effettuare per provare questa UI: la prima e unica cosa da fare è quella di aprire il browser del vostro smartphone e dirigervi su questo indirizzo: http://aka.ms/wpdemo

A questo punto, avrete sul vostro iPhone o sul vostro smartphone Android l’interfaccia di Windows Phone 7.5 Mango. Ovviamente non potrete fare alcun tipo di operazione come effettuare telefonate o inviare sms, ma potrete familiarizzare con l’ambiente che vi troverete a dover utilizzare nel caso in cui abbiate intenzione di acquistare un Nokia Lumia 800.

L’idea di Microsoft è davvero interessante: vediamo se questa mossa desterà ancora più curiosità per i nuovi smartphone Windows Phone.

Impostazioni privacy