Al Motor Show con “Innovation Hall”, oltre all’auto, anche la strada è protagonista

Oltre all’auto, anche la strada è la protagonista del Motor Show 2011, il Salone dell’Auto che oggi 1 dicembre apre le porte  alla stampa a Bologna Fiere. Tra le tante iniziative proposte dalla kermesse bolognese nella sua 36a edizione c’è anche “Innovation Hall powered by Autostrade per l’Italia“, un focus interamente dedicato alle tecnologie più innovative legate  all’ambiente, alla sicurezza, all’infomobilità, all’infotainment e alle infrastrutture capaci di accogliere queste innovazioni.

Ecco allora che al padiglione  25 sarà possibile tuffarsi in un viaggio virtuale e reale alla scoperta di come cambia l’auto e la strada. L’obiettivo? Offrire una guida nel vasto panorama delle innovazioni nel settore dell’auto e delle infrastrutture.

Tanti gli spunti di riflessione e di approfondimento  offerti da “Innovation Hall”, l’iniziativa realizzata in collaborazione con ANFIA (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica) e Autostrade per l’Italia: dal  Telepass, il primo sistema al mondo su larga scala per il pagamento del pedaggio, al Tutor, sistema per la sicurezza sulle strade, al sistema Overload Tutor, tecnologia innovativa per il controllo del peso dei veicoli commerciali e industriali, fino ai network per l’infoviabilità. Ma non solo. A “Innovation Hall” anche le ultime novità in tema di illuminazione  intelligente e adattiva, di  tecnologie telematiche per la mobilità sostenibile, di infomobilità,  assistenza, comfort e sicurezza.

All’interno di “Hinnovation Hall” spazio anche alla riflessione e all’approfondimento in un’apposita area dedicata, denominata “Agorà” e ricavata all’interno del padiglione: proprio qui verrà presentato  un dispositivo di prevenzione dei colpi di sonno alla guida a cura di Angelo Protettore; sempre qui è in programma  il 2 dicembre  il press workshop organizzato da Magneti Marelli “Il lighting nel ciclo di vita dell’auto: tecnologia avanzata, prestazioni e sicurezza. Aspetti salienti legati alla responsabilità e alla tutela del cliente”, la presentazione dello studio dell’Osservatorio della Filiera Autoveicolare in Italia a cura di Anfia  il 3 dicembre, le giornate dedicate al tema del Codice e della Sicurezza Stradale il 6 e il 9 dicembre, organizzate dall’Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale,  la tavola rotonda “Nuove fonti di energia per la mobilità” a cura della rivista Wired il 9 dicembre e l’incontro  “La strada verde”  il 10 dicembre.

Impostazioni privacy