Amazon: arriva il Kindle anche in Italia

Amazon.it si arricchisce di un nuovo dispositivo, che in altri paesi è stato un sinonimo di successo quasi del tutto inaspettato: si tratta del Kindle, un lettore di e-book che in pochi mesi è diventato leader nel settore, anche grazie al prezzo ridotto del dispositivo e alla vasta lista di e-book disponibili.

Siete tra coloro che credono ancora che un libro se non viene sfogliato è praticamente inutile leggerlo? Beh, Amazon Kindle vi farà ricredere visto che vi permetterà di avere un dispositivo leggero e comodo da usare, con un display da 6 pollici e la tecnologia wireless che vi permetterà di scaricare libri molto velocemente.

Secondo il comunicato apparso sul sito ufficiale di Amazon, sembra che sia possibile scaricare libri in meno di 60 secondi. Capirete che rispetto ad un libro cartaceo che probabilmente dobbiamo acquistare in libreria o comprare online e attendere l’arrivo del corriere, è un notevole passo avanti ed un risparmio sostanziale di tempo.

Lo schermo a inchiostro elettronico E Ink permette di poter leggere anche in presenza della luce del sole diretta. A tutto ciò aggiungiamo un peso di soli 170 grammi (un libro come Guerra e Pace pesa decisamente di più) e la possibilità di portarci dietro fino a 1.400 libri.

L’autonomia del Kindle è molto interessante: tecnicamente con un ciclo di carica completo è possibile leggere mezz’ora al giorno per un mese intero, senza usare il WI-FI. Altrimenti l’autonomia scende a sole 3 settimane. Chi vuole acquistarlo può farlo direttamente da qui.

Impostazioni privacy