Androidland: un negozio tutto dedicato al robottino verde

Probabilmente avrete visto qualche volta nelle grandi città un’ Apple Store, cioè un negozio in cui vengono presentati prodotti esclusivamente di proprietà della società di Cupertino. Questi negozi hanno un notevole successo, tanto che molti giovani si accampano fuori dai negozi per poter entrare per primi all’inaugurazione di questi negozi.

Sulla scia di questo successo, anche Google ha deciso di creare un negozio per pubblicizzare il suo prodotto più discusso: il ChromeBook. Non a caso questo tipo di negozi sarà identificato con il nome Chrome Zone. Ma il negozio di cui parliamo oggi in questo articolo, pur avendo stretta attinenza con i prodotti Google non sarà un ChromeZone, ma il primo negozio che si occuperà solo di Android e si chiamerà Androidland.

Se volete visitare questo negozio, dovete preparavi per un bel viaggetto in Australia, visto che questo Store si trova a Melbourne in Australia. Il progetto è stato presentato dall’operatore telefonico Tesltra, in collaborazione con Google e con produttori di cellulari come HTC, Samsung, Sony Ericsson, Motorola ed LG.

Una novità interessante, non solo perché si tratta del primo negozio dedicato interamente ad Android ma è anche la prima volta che un un gestore di telefonia mobile collabora con Google per l’apertura di un punto vendita per i prodotti della società di Mountain View.

All’interno di questo negozio è previsto uno spazio dedicato all’intrattenimento grazie alla Navicella Android o al settore Play Zone, ma soprattutto all’interno del negozio ci sarà uno staff qualificato che sarà in grado di fornire assistenza sui prodotti Android.

Impostazioni privacy