Buoni lavoro per le festività a Milano

Nel Comune di Milano, grazie ad uno stanziamento pari a 150 mila euro da parte dell’Amministrazione, torna lo strumento dei buoni lavoro per il periodo natalizio. Questo al fine di contrastare forme di lavoro irregolare in concomitanza come le feste quando magari c’è bisogno di più personale a copertura degli orari prolungati di apertura dei negozi. In accordo con quanto riporta il sito Internet del Comune di Milano, possono sfruttare l’opportunità dei buoni lavoro 2011 i giovani che, residenti nel capoluogo lombardo, hanno un’età pari a minimo 16 e massimo 30 anni.

Occorre poi essere cassintegrati, lavoratori part-time o giovani studenti a fronte della presentazione della domanda via Web, dal sito Internet www.ticketsociale.it; i termini per la presentazione delle domande si sono aperti nella giornata di ieri, giovedì 1 dicembre 2011. La domanda deve essere corredata di codice fiscale, copia del documento di identità valido, nonché della certificazione attestante lo status di studente, lavoratore part-time, cassintegrato o percettore di indennità di disoccupazione.

I buoni lavoro, detti anche voucher, regolano i rapporti di collaborazione di tipo saltuario, e vengono emessi dall’Istituto Nazionale per la Prevideza Sociale (Inps) per i datori di lavoro che li possono anche acquistare online; il lavoratore poi può riscuotere i buoni lavoro al netto anche presso le tabaccherie. Al lordo i voucher, escludendo i costi del servizio, inglobano sia la quota Inps per la previdenza, sia la copertura Inail contro gli infortuni. Maggiori info sui buoni lavoro sono reperibili nell’ampia sezione presente sul sito Internet dell’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale, www.inps.it.

Impostazioni privacy