Film In Sala 2 Dicembre: Lo Schiaccianoci 3D, Napoletans, SENTIRSIDIRE, Le Nevi del Kilimangiaro, Capitan Basilico 2

Diamo uno sguardo ai titoli minori in uscita al cinema questa settimana (2 Dicembre 2011):

LO SCHIACCIANOCI 3D di Andrei Konchalovsky
Dopo due anni arriva anche in Italia il rifacimento del balletto di Cajkovskij. La vigilia di Natale la piccola Mary (Elle Fanning) vive una fantastica avventura insieme allo schiaccianoci N.C., giocattolo regalatogli dall’amato zio Albert (Nathan Lane), che durante la notte prende misteriosamente vita. Aiuterà il suo nuovo amico a riprendere le sue sembianze di principe e sconfiggere il malvagio Re dei Ratti (John Turturro).

NAPOLETANS di Luigi Russo
Nel sud Italia vive la famiglia Di Gennaro, composta dal padre dentista Gennaro (Maurizio Casagrande) e dalla madre buddista Anna (Margherita Di Rauso). Al loro seguito i due figli Roberto (Renato Paioli), studente di medicina e rocker, e Mattia, liceale vittima dei primi turbamenti adolescenziali. Tutti loro saranno al centro di vicende equivoche e comiche che coinvolgeranno anche lo zio d’argentina Guglielmo (Giacomo Rizzo) e la bella infermiera Angela (Nina Senicar). Nel cast anche Massimo Ceccherini, Nando Paone e Andrea Roncato.

SENTIRSIDIRE di Giuseppe Lazzari
Le storie parallele di due ragazzi di provenienza sociale ed educazione diversa. Filippo (Vincenzo Taormina) cresce in una famiglia povera della Sicilia maltrattato dai suoi coetanei e molestato dagli adulti. Ludovico (Francesco Mariottini) cresce invece a Brescia, in una famiglia benestante mantenuto da un padre assente e da una madre distratta. Diventati adulti i due protagonisti affronteranno al vita in modo del tutto diverso.

LE NEVI DEL KILIMANGIARO di Robert Guediguian
Michel (Jean-Pierre Darroussin) è un operaio che è rimasto senza lavoro e che, come se non bastasse, viene rapinato insieme alla sua compagna dei loro pochi soldi e di due biglietti per l’Africa, regalo di anniversario dei loro due figli. Intenzionato a recuperare cio che è suo di diritto, Michel scopre che il colpevole è un suo ex collega di lavoro. Dopo averlo denunciato alla polizia, il senso di colpa invade l’animo dell’uomo, che scopre di aver levato l’unica fonte di sostentamento ai due fratellini del rapinatore.

CAPITAN BASILICO 2 – I FANTASTICI 4+4 di Massimo Morini
Il complesso musicale dialettale ligure Buio Pesto torna al cinema con una nuova avventura del supereroe Capitan Basilico (Massimo Bosso), questa volta impegnato nel fronteggiare la minaccia di BarMan, supercriminale intenzionato a piegare il mondo al suo volere. Nel cast anche Giorgia Wurth, Massimo Ranieri, Toto Cutugno, Povia, Simone Cristicchi, Marco Berry e Mago Forest.

Torna alla prima parte.

Impostazioni privacy