Film In Sala 2 Dicembre: Midnight In Paris, Il Giorno In Più, 1921- Il Mistero Di Rookford

Diamo uno sguardo ai principali titoli in uscita al cinema questa settimana (2 Dicembre 2011):

MIDNIGHT IN PARIS di Woody Allen
In attesa della sua opera girata in Italia, Allen torna al cinema dando spazio alla capitale francese e regalando un piccolo cameo alla première dame Carla Bruni. Gil (Owen Wilson) e la sua amata Inez (Rachel McAdams) sono in vacanza a Parigi accompagnati dai genitori della ragazza. Incredibilmente il ragazzo si ritroverà a viaggiare ogni notte nel tempo, tornando all’inizio del secolo, e incontrando nella splendida cornice di Villa Lumière personaggi storici come Hemingway, Scott Fitzgerald e Picasso. Nel cast anche Marion Cotillard, Michael Sheen, Kathy Bates, Tom Hiddleston e Adrien Brody

IL GIORNO IN PIU’ di Massimo Venier
Il bestseller di Fabio Volo si trasforma in un film. Lo stesso Volo è protagonista interpretando Giacomo Bonetti, un ragazzo sulla trentina che sembra avere un grande problema con le storie d’amore. La sua vita cambierà quando finalmente conoscerà la bella Michela (Isabella Ragonese), la ragazza che ogni giorno ammira sul tram che lo porta a lavoro. L’incontro è breve e lei poco tempo dopo dovrà trasferirsi in America. Spinto dall’amore e dalla follia del sentimento, Giacomo durante un viaggio di lavoro fa scalo a New York alla ricerca della ragazza. Nel cast anche Camilla Filippi, Valeria Bilello, Luciana Littizzetto e Stefania Sandrelli.

1921 – IL MISTERO DI ROOKFORD di Nick Murphy
Nell’ Inghilterra del primo dopoguerra si diffonde la mania del satanismo e dell’evocazione di spiriti dell’ Oltretomba. Sono molti infatti i truffatori che sfruttano il dolore delle famiglie dei soldati per lucrare sui loro sentimenti e sui defunti. La scrittrice Florence Cathcart (Rebecca Hall) inizia così una lunga crociata contro questi falsi medium, finché un giorno un certo Robert Mallory (Dominic West) non si presenta alla sua porta raccontandogli dello spirito che infesta un collegio di campagna. Sarà l’inizio di un incubo.

Continua nella seconda parte.

Impostazioni privacy