Google+: si possono aggiungere pagine direttamente da Google Search

Da Mountain View, arrivano costantemente novità riguardanti Google+ e gli altri servizi di Big G. Da qualche ora è stata attivata definitivamente la nuova interfaccia grafica su Youtube, qualcuno ha già provato a modificare i cookie di Google per poter visualizzare la nuova barra con menu a discesa, ma la novità più importante riguarda l’indicizzazione delle pagine Google+ sul motore di ricerca Google Search.

Ora probabilmente vi starete chiedendo dove sia la novità, non è vero? In effetti, i profili di Google+ sono stati evidenti fin da subito su Google Search, ma tramite un blog estero siamo venuti a conoscenza di una funzione che probabilmente arriverà da noi nei prossimi giorni.

In pratica come vedete nella foto, l’utente ha cercato su Google la keyword “Toyota” e nei risultati appare in prima pagina anche il profilo ufficiale della pagina su Google+. Fin qui niente di strano, perché succede anche in Italia la stessa cosa. Però a quanto pare, negli States appare direttamente sui risultati un bottone che permette di aggiungere la pagina.

Il colpo di genio è proprio questo: è possibile aggiungere la pagina SENZA dover entrare per forza su Google+. Per i possessori della pagina è una cosa utilissima, perché si ritrovano ad essere pubblicizzati in maniera del tutto discreta.

Per l’utente è un attimo aggiungere la pagina nelle proprie cerchie, perché una volta che si accede a Gmail si è automaticamente connessi a Google+ e l’utente quando infine apre il social network si ritrova già la pagina (che probabilmente non avrebbe cercato in un altra occasione) nelle cerchie.

Impostazioni privacy