La Paramount Pictures acquista i diritti di “Daughter Of Smoke And Bone”

Continua la disperata ricerca di un titolo letterario da trasporre sul grande schermo e che possa quantomeno ricordare, impossibile replicare, i fasti di due importanti saghe cinematografiche come “Twilight“, vicina alla chiusura, e “Harry Potter“. Nel ricco archivio di romanzi per ragazzi che possa interessare il pubblico, la Paramount Pictures è andata a scovare “Daughter Of Smoke And Bone“.

Gli studios hanno infatti acquistato i diritti del popolaro romanzo scritto da Laini Taylor che da tempo era finito nell’occhio di numerosi produttori, molti dei quali avevano anche iniziato alcune trattative.

La storia ruota intorno a Karou, una ragazza di diciassette anni che viene mandata in giro per il mondo dal suo malvagio padre alla ricerca di denti umani per una collezione che non trova un motivo sensato di esistere. Quando la ragazza a Marrakesh incontra un angelo di nome Akiva, Karou scopre la vera natura della sua famiglia e la provenienza di quelle creature, troppo lontane dal mondo che lei conosce, e che continuamente e misteriosamente sono i soggetti dei disegni che raccoglie nel suo blocco personale.

L’accordo non è stato ancora concretizzato, sebbene le firme dovrebbero arrivare molto a breve. “Daughter Of Smoke And Bone” è stato pubblicato negli Stati Uniti a Settembre dalla Little, Brown Book for Young Readers.

La Paramount spera di trasformare il racconto in un avvincente fantasy ricco di effetti speciali. Non essendo ancora stato confermato l’accordo, nessun regista o sceneggiatore è stato assegnato alla produzione di questo progetto, che comunque non raggiungerà le sale prima del 2013.

Impostazioni privacy