Nokia N9 vince il premio Mobile Product of the Year di MikroPC

Ormai lo sanno tutti, Nokia ha deciso di puntare su Windows Phone 7.5 Mango e poco importa che il colosso finlandese ha avuto per le mani prodotti competitivi basati su s .o. open source che avrebbero potuto consentirgli di differenziarsi da tutti gli altri produttori mondiali.

Il prodotto in questione è il Nokia N9, uno smartphone che è stato volutamente estromesso dal nostro mercato e da quello di altri importanti paesi europei perché la società finlandese ha deciso di non “ammazzare” il settore dei nuovi device Lumia con uno smartphone che piace..e anche molto.

Il Nokia N9 è stato recensito positivamente da molti esperti del settore e ha ottenuto il favore del pubblico che lo ha atteso per diversi mesi: la possibilità di avere un s. o. unico nel suo genere come Meego (una caratteristica che avrebbe consentito a Nokia di buttarsi in un settore completamente nuovo) ha allettato diversi utenti.

Ma non solo, oltre ai risultati soddisfacenti in termini di vendita, sembra che il Nokia N9 stia riscuotendo un notevole successo anche di critica, visto che di recente questo smartphone si è aggiudicato un premio: quello di “Mobile Product of The Year” secondo MikroPC, un magazine tecnologico finlandese.

L’anno scorso il premio in questione è stato vinto dal s. o. Android 2.2 ma evidentemente il Nokia N9 con s. o. Meego è stato un prodotto innovativo che però non avrà un futuro roseo a causa delle politiche aziendali adottate da Nokia.

Impostazioni privacy