Pastor Maldonado confermato alla Williams…e Barrichello?

Alla Williams comincia a delinearsi meglio il futuro della scuderia per quanto riguarda i nomi dei piloti titolari della prossima stagione. Il treno Kimi Raikkonen è andato perduto, visto che il pilota finlandese ha deciso di accasarsi alla Lotus Renault GP per le prossime due stagioni. A questo punto, la scuderia di Frank Williams non ha nomi di alto livello a disposizione, ma nonostante ciò la conferma del contratto a Rubens Barrichello non è ancora arrivata.

Eppure il suo compagno di squadra Pastor Maldonado è stato confermato per la prossima stagione. Una notizia che probabilmente potrebbe far discutere, perché è innegabile che il pilota brasiliano Barrichello ha dato moltissimo per questa scuderia e ora non riesce a convincere il suo team a rinnovargli il contratto.

Invece, Pastor Maldonado è stato confermato anche se ha debuttato solo in questa stagione e la sua esperienza in F1 non è neanche lontanamente paragonabile a quella di Barrichello, ma a quanto pare Frank Williams vuole dare la precedenza ad un giovane competitivo che ha dichiarato di essere contento di poter continuare questa avventura e di poter contribuire al ritorno di questo team al vertice della classifica.

Il pilota venezuelano si è detto orgoglioso di rappresentare il suo Paese in F1 anche nella prossima stagione. Il boss della scuderia, Frank Williams si è detto soddisfatto della concretezza messa in evidenza dal giovane pilota oltre alla sua velocità.

Infine, si segnala che sarà Bottas il pilota di riserva dell scuderia nel 2012: manca solo il secondo pilota.

Impostazioni privacy