Shin Megami Tensei: Persona 3 Portable

Apparso per la prima volta per Play Station 2, Shin Megami Tensei: Persona 3 è un videogioco JGDR , quarto spin-off della celebre saga di videogiochi Megami Tensei prodotta da Atlus. Il gioco in questione approda su PSP non solo rinnovato nell’aspetto generale ma anche arricchito di diverse novità che getteranno nuova luce e daranno nuova linfa ai personaggi della storia.

Shin Megami Tensei: Persona 3 Portable questo è il titolo del gioco uscito l’1 novembre 2009 in Giappone e che finalmente diletterà tutti i possessori di Play Station Portable anche in Europa. Le novità introdotte in questo titolo sono la possibilità di interpretare un personaggio femminile, oltre che il protagonista classico della serie, che ha permesso agli sviluppatori di rinnovare gran parte dei “Social Link” approfondendo così il background di molti comprimari, lasciati a volte in disparte e diverse integrazioni al gameplay arrivate direttamente da Persona 4 come la possibilità di controllare tutta la squadra durante i combattimenti.

La storia su cui si orchestrano le vicende dei personaggi si basa sul’idea dell’esistenza di una ipotetica venticinquesima ora che scatta subito dopo la mezza notte, questa ora prende il nome di dark hour ed è il momento in cui entità chiamate Shadows, provenienti dalla torre malefica Tartarus, invadono la città predando la mente delle proprie vittime e le riducono a vegetali. Si oppongono agli Shadows i ragazzi della SEES (Specialized Extracurricular Execution Squad) in grado di vivere la venticinquesima ora risvegliando un potere nascosto che prende il nome di Persona unica arma contro questi gli esseri demoniaci.

La potenza dei Persona varierà secondo due parametri ossia la forza in battaglia del personaggio e quindi la sua capacità di vincere tali battagle e i social links stabiliti fino a quel momento. I social Links sono le relazioni interpersonali tra il membro del team e altri NPC.

Impostazioni privacy