Un nuovo RPG per Square Enix

E’ stata rilasciata nelle ultime ore direttamente da Square Enix la prima immagine di un nuovo RPG su cui l’azienda starebbe lavorando il cui titolo, come quasi tutte le informazioni in merito, sono ancora segretissime. L’immagine, riportata qui a sinistra, ci suggerisce un’ambientazione medioevale, con spada, castello (o città fortificata) e con tanto di gufo: ma da un solo scatto non possiamo che fare delle supposizioni che rimangano tali.

Al momento un team di 35 persone, destinato ad ampliarsi sarebbe dietro al progetto, e proprio per ampliarlo, la software house starebbe cercando due esperti progettisti grafici, uno per sviluppare nemici e oggetti, il secondo per concentrarsi sulle azioni di combattimento, oltre a programmatori con il compito di lavorare sulla sincronizzazione di rete e sulla corrispondenza con il giocatore. Il titolo, stando alle uniche informazioni trapelate, sarà incentrato sulla grafica in 3D e una sua componente chiave sarà il gioco online. Dovrebbe, inoltre, basarsi su di un nuovo IP ed essere costruito, a seguito dei nuovi accordi con Epic, sull’Unreal Engine: vi terremo informati in merito.

Ma questo non è il solo progetto su cui l’azienda sta lavorando: Square Enix, infatti, sta sviluppando un nuovo capitolo della sua celebre saga videoludica, Final Fantasy, dedicato al mercato mobile, Final Fantasy Brigade. Un titolo presentato proprio in questi giorni per il mercato nipponico e che, probabilmente, come è accaduto in molte occasioni, non arriverà in Occidente.

Lo scopo del titolo, in un ambiente costantemente online, sarà quello di recuperare alcuni cristalli nei cieli a bordo dei più vari mezzi in grado di volare.

 

Impostazioni privacy