Al Motor Show in anteprima la Fiat Punto versione 2012

Al Motor Show di Bologna che apre ufficialmente i battenti proprio oggi 3 dicembre 2011 sarà possibile vedere in anteprima la nuova Fiat Punto versione 2012. La vettura in questione arriverà nelle concessionarie solo a partire dagli inizi del prossimo anno e andrà a sostituire l’attuale gamma che prevede due auto in listino: la Grande Punto e la Punto Evo.

La vettura sarà visibile al Motor Show nelle colorazioni verde, rossa, azzurra e gialla e tra le novità troviamo la rimozione del musetto con i “baffi” che è stato esibito sulla Punto Evo mentre verrà ripristinato il musetto tipico della Grande Punto.

Il retro della vettura resta molto simile a quello messo in evidenza dall’attuale Punto Evo, anche se il fascione nero verrà sostituito dalla colorazione della carrozzeria. Tra le novità troviamo anche i cerchi in lega di 15 pollici e tre nuovi vernici metallizzate: Turchese, Rosso Rubino e Grigio Grafite.

Novità anche per quanto riguarda gli allestimenti, visto che verranno eliminati gli attuali Active e Dynamic e si dovrà scegliere tra Pop, Easy e Lounge (il nome degli allestimenti che troviamo anche sulla Fiat 500).

A questo punto parliamo degli aspetti più importanti relativi ai motori che entreranno a far parte del listino della Punto 2012: tra le novità più importanti troviamo il motore bicilindrico TwinAir turbo da 85 CV (disponibile anche sulla Fiat 500). Il motore 1.3 Multijet verrà modernizzato e questo dovrebbe consentire di aumentare la coppia massima fino a 200 Nm a 1500 giri/min. Infine si segnala che il sistema Start&Stop sarà di serie su tutti i motori della gamma.

Impostazioni privacy