Android ICS su Nexus S per i dipendenti di Google

Buone notizie per i possessori dello smartphone Samsung Nexus S: Android 4.0 Ice Cream Sandwich è sempre più vicino. Ne abbiamo parlato anche qualche giorno fa della possibilità che questo smartphone fosse il primo a ricevere Android ICS indipendentemente da cosa arriverà prima, l’aggiornamento ufficiale o le custom rom MIUI e CyanogenMod.

Gli utenti Android più smanettoni con molta probabilità installeranno volentieri la nuova CyanogenMod 9 con ICS sul proprio Nexus S. Ormai manca davvero poco perché sono già arrivate diverse versioni alpha e a quanto pare è già sfida tra i fan dei due team di sviluppatori su chi riuscirà ad effettuare prima il porting di iCS.

Ma ci sono serie probabilità che l’aggiornamento ufficiale arrivi prima della custom rom e questo sarebbe davvero un caso sensazionale! Ma a quanto pare coloro che lavorano negli stabilimenti di Google INC e possiedono un Samsung Nexus S hanno già ricevuto l’aggiornamento ufficiale. Non si tratta di favoritismo o di campanilismo, ma di una fase di test che effettua la società di Mountain View per valutare la stabilità di questo aggiornamento.

Stando a quanto appreso da Pocketnow, l’update è stato rilasciato tramite tecnologia Over The Air e questo fa sperare tutti i possessori del Nexus S che hanno paura di smanettare con il PC in procedure delicate che rischiano di compromettere la stabilità del device.

Non è detto che questo update sarà lo stesso che riceveranno i possessori di questo smartphone in tutto il mondo, ma è chiaro che Android ICS è sempre più vicino!

Impostazioni privacy