Calciomercato Fiorentina: piace Conti del Cagliari

La Fiorentina in vista del mercato di gennaio ha intenzione di operare pesantemente sul mercato.

Pantaleo Corvino opererà soprattutto sul centrocampo, sia in entrata che in uscita. Chi ha le valigie in mano è senza ombra di dubbio Riccardo Montolivo. Il centrocampista ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno, fin qui ha rifiutato qualunque proposta di rinnovo e se il club viola non lo cederà entro gennaio lo perderà a parametro zero. Inter, Juventu e Milan da tempo lo vogliono e probabilmente la Fiorentina qualora dovesse arrivare un’offerta non ci penserà due volte a lasciarlo andare.

Due i nomi caldi per sostituirlo. Si pensa a Palombo della Sampdoria, stanco della Serie b e a Daniele Conti del Cagliari. Proprio il figlio di Bruno sarebbe l’indiziato numero uno a vestire la maglia viola. Il 32enne romano è uno dei giocatori italiani più importanti nel suo ruolo: dopo tante stagioni in Sardegna potrebbe decidere di lasciare il Cagliari e approdare in una big. Il presidente dei rossoblù Massimo Cellino non farebbe opposizione: “Si può fare, con soldi e contropartita tecnica adeguata”.

L’affare si può fare. La sensazione è che le parti potrebbero trovare un accordo molto velocemente. Bisognerà vedere il parere del giocatore molto legato alla città e alla squadra, che già in passato aveva rifiutato importanti offerte, sposando in toto il progetto Cagliari. Per lui però sarebbe l’ultimo importante treno della carriera, dovrà riflettere bene.

Impostazioni privacy