Calciomercato Roma: tiene banco il rinnovo di De Rossi

Il rinnovo del contratto di Daniele De Rossi rappresenta un auntentico problema per la Roma,.

Finora le parti non sono risucite a trovare un’intesa, anzi mai come oggi la distanza sembra incolmabile. De Rossi non vuole lasciare la Roma, ma nonostante questo vuole un contratto a cifre importanti. La società cercherà di fare di tutto per trattenerlo. Franco Baldini a tal proprosito ha ammesso che i problemi ci sono, ma il tempo per accordarsi c’è, anche se il giocatore non sta facilitando la trattativa: “Se ne parla troppo e dobbiamo imparare a tacere. Dico solo che, sia come calciatore, ma soprattutto come persona, lui è il tipo di cui abbiamo bisogno. Perché ci sono tante difficoltà? Parliamo di un giocatore appetito da tutto il mondo e che aveva solo sei mesi di contratto. Un uomo intelligente all’apice della carriera, tentato da mille prospettive, non solo economiche, tutte legittime. Questa è la difficoltà”.

De Rossi ha ricevuto numerose richieste, su tutte quella del Manchester City, senza dimenticare che anche Milan e Inter sono pronte e ricoprirlo d’oro pur di averlo in squadra. Il tempo stringe la Roma deve fare in fretta altrimenti rischia di perderlo a parametro zero. Se la fumata bianca non dovesse arrivare entro poche settimane, non è esclusa una sua cessione a gennaio.

Sarebbe un duro colpo per la Roma, soprattutto considerando il valore tecnico del centrocampista, uno dei più f orti in circolazione.

Impostazioni privacy