Felicity Jones protagonista di “The Invisible Woman”, il nuovo film di Ralph Fiennes

Questo finesettimana negli States debutterà nelle sale “Coriolanus“, il film che vedrà il debutto alla regia dell’attore di Ipswich Ralph Fiennes. In attesa di scoprire come verrà accolta questa sua opera che riscrive Shakespeare nel genere del war-movie, il neo-regista già sta lavorando al suo prossimo progetto.

Il film si intitolerà “The Invible Woman” ed è tratto dal romanzo di Claire Tomalin intitolato “The Invisibile Woman: The Story of Nelly Ternan and Charles Dickens“. Le pagine di questo libro, come prossimamente le scene del film, raccontano le vicende che hanno visti coinvolti il noto scrittore Charles Dickens e la giovane attrice Ellen Ternan, che per tredici anni vissero un rapporto affettivo difficile e a tratti morboso.

L’attrice protagonista, secondo quanto riportato dal Daily Mail, è già stata scelta: si tratta di Felicity Jones, protagonista del film vincitore del Sundance di quest’anno (“Like Crazy” di Drake Doremus) e già selezionata da Warren Beatty per la sua futura pellicola biografica sull’imprenditore e aviatore Howard Hughes.

Prodotto dalla BBC Films, “The Invisible Woman” porterà ancora Charles Dickens al centro dell’attenzione cinematografica. Nei prossimi mesi infatti sono tante le pellicole che si concentreranno sulle sue opere, tra cui “Grandi Speranze” di Mike Newell. Tutto questo avverrà perchè nel 2012 cade l’anniversario, il bicentenario, dalla nascita del celebre scrittore.

Le riprese di “The Invisible Woman” dovrebbero iniziare a cavallo tra la primavera e l’estate del prossimo anno, per un uscita in extremis entro la fine dell’anno. Non ci sono ancora notizie riguardo l’attore che interpreterà Charles Dickens.

Impostazioni privacy