Google sfida Amazon con le spedizioni giornaliere

Amazon è la società leader nel campo degli e-commerce e su questo credo che nessuno possa obiettare. Un fatturato record, un giro di milioni di utenti che effettuano spese complessive di centinaia di dollari annui e soprattutto un servizio di spedizioni davvero eccezionale. A differenza di altri e-commerce Amazon offre spedizioni completamente gratuite oltre i 19 euro e se si acquista il pacchetto Amazon Prime è possibile avere le spedizioni gratuite senza dover raggiungere l’importo limite e si potrà ricevere il pacco dal corriere in soli due giorni lavorativi.

Sarete tutti d’accordo nel dire che Amazon è un colosso davvero difficile da mettere in discussione nel suo ruolo di leader, ma la situazione potrebbe cambiare se in questo settore sbarcasse una società che riesce a trasformare in dollari fumanti tutto quello che tocca: Google.

La società di Mountain View avrebbe intenzione di entrare prepotentemente in un settore che per essa è completamente nuovo, ma che potrebbe puntare sul nome Google e su un servizio di spedizioni ancora più efficiente di Amazon Prime.

Infatti, anche se in Italia questo servizio è in promozione, negli USA costa 79 dollari all’anno e l’intenzione di Google sarebbe quella di offrire lo stesso servizio ad un costo inferiore e a quanto pare le spedizioni potrebbero avvenire nel giorno stesso dell’ordinazione.

A dare la notizia è stato il Wall Street Journal e pare che sarà possibile trovare i prodotti direttamente da Google Search, ma la società di Mountain View non ha ancora confermato l’operazione.

Impostazioni privacy