Madonna sarà ospite di Sanremo 2012?

Tutto procede secondo tradizione: prima il totopresentatore, poi la caccia agli artisti (tra essi, recentemente rivelata anche la partecipazione di Marco Mengoni a Sanremo 2012); infine, ecco che l’attenzione si sposta sugli artisti internazionali che saranno ospiti della manifestazione. Anche questa edizione non sembra fare eccezioni, e inizia a circolare il nome di Madonna.

Va detto che il nome della pop star da alcuni anni rieccheggia immancabilmente nei mesi precedenti alla manifestazione, senza poi trovare reale riscontro. Ma che si tratti di una ormai canonizzata operazione commerciale per tenere viva l’attenzione sul Festival, o che si tratti invece di trattative realmente intraprese e mai andate a buon fine, la curiosità di vedere Miss Ciccone sul palco dell’Ariston si riaccende ogni anno.

Da Madonna non ci si aspetterebbe solamente uno show memorabile, in pieno stile regina del pop: il regolamento del Festival di Sanremo prevede infatti che l’ospite partecipi cantando anche un brano storico della tradizione musicale italiana. Sarebbe dunque la prima volta che si potrebbe assistere a tale spettacolo, e ciò basta, ogni anno, a puntare i riflettori sul Festival anche nei mesi precedenti all’effettivo annuncio degli ospiti presenti.

Se le trattative sono davvero in corso e se dovessero questa volta andare in porto, Madonna si esibirebbe nel corso della serata del sabato, ovvero quella conclusiva del Festival, nei panni dell’ospite principale, presentando un brano in italiano e alcuni dei suoi maggiori successi che hanno contribuito a consacrarla quale regina indiscussa del pop, almeno fino alla comparsa sulle scene di colei che già è stata definita sua erede, la provocatoria Lady Gaga. 

Impostazioni privacy