Maserati GranTurismo S Limited Edition al Motor Show di Bologna

Anche Maserati sarà presente al Motor Show di Bologna che sta avendo luogo in questi giorni (dal 3 all’ 11 dicembre 2011) e la vettura che più desterà l’attenzione è la Maserati GranTurismo S Limited Edition, una versione che sarà limitata a soli 12 esemplari e che celebra i 150 anni dall’Unità d’Italia.

Il motore in dotazione resta il 4.7 V8 che sviluppa una potenza pari a 439 CV (si tratta dello stesso propulsore che troviamo anche sulle altre Maserati GranTurismo S. Il cambio è un robotizzato a sei marce. Stando ai dati dichiarati dalla casa, la Maserati GranTurismo S Limited Edition dovrebbe essere in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi, mentre la velocità massima che è in grado di ottenere questo bolide è pari a 295 Km/h.

Una Maserati celebrativa, ma con un cuore da sportiva vera. La vettura è però destinata a soli 12 fortunati che dovranno staccare un assegno di circa 140.000 euro per potersi accaparrare quest’auto.

La vettura, che nasce per celebrare i 150 anni d’Italia sarà disponibile solo con la verniciatura blu opaca Sebring Blue. I cerchi saranno da 20 pollici e di colore nero e metteranno in evidenza le grosse pinze dei freni in alluminio dove spiccherà il nome del Costruttore.

La vettura presenta inserti in fibra di carbonio sia all’esterno negli specchietti retrovisori, ma anche dentro l’abitacolo dove tra l’altro si possono vedere i sedili in Alcantara e pelle e il logo Limited Edition nella base della consolle.

Impostazioni privacy