Acer presenta il nuovo Tablet A200

Acer ha presentato un nuovo tablet, si tratta del nuovo Iconia Tab A200, che andrà a posizionarsi in una fascia media, visto che le caratteristiche tecniche messe in evidenza non sono proprio all’ultimo livello, come ad esempio il nuovo Asus Eee Pad Transformer Prime che arriverà sul mercato italiano con tutta probabilità dopo le feste natalizie.

Tanto per cominciare il processore in dotazione appartiene alla famiglia nVidia Tegra 2 e quindi si tratta di un “vecchio” dual core (la parola “vecchio” può sembrare fuori luogo, ma i nuovi tablet punteranno su CPU quad core, questo sia per nVidia che per Qualcomm). A tutto questo aggiungiamo la frequenza di clock pari a 1 GHz.

Il display in dotazione è da 10,1 pollici multitouch con risoluzione 1280×800 pixel. Per quanto riguarda il s. o. al momento del debutto ci sarà Android 3.2 Honeycomb, ma questo non dovrebbe essere un problema visto che la società taiwanese ha già in programma di aggiornare il s. o. Android alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich.

La memoria interna prevista è di 8 GB o 16 GB che potrete scegliere in base ai due modelli disponibili (in entrambi i casi la memoria è espandibile tramite scheda microSD. A disposizione anche una fotocamera frontale per le videochiamate e una porta USB.

Il rilascio è previsto nelle prossime settimane, ma sembra che a partire dal mese di gennaio, la società taiwanese abbia intenzione di procedere al rilascio del device Iconia Tab A200 già con il s. o. Android 4.0 preinstallato.

Impostazioni privacy