Amy arriverà a metà Gennaio

Amy, il survival horror fantascientifico sviluppato da VectorCell (lo stesso di giochi anni ’90 del calibro di Flashback e Space Harrier) uscirà per PC, PlayStation 3 e Xbox 360 a metà Gennaio. Ad annuncialo lo stesso team tramite la pagina ufficiale di Facebook del titolo.

La trama del gioco ci vede in un prossimo futuro post apocalittico: siamo nel 2034, un meteorite caduto sulla terra ha provocato la diffusione di un virus di origine aliena che trasforma gli esseri umani in una sorta di zombie assetati di sangue. Ma chi è Amy? Nientemeno che una bambina autistica, che dovremo guidare, affiancata da un’altra ragazza, Lana, e di cui potremo utilizzare le doti che gli sviluppatori hanno definito “straordinarie”.

Passando al gameplay saranno proprio le due protagoniste, Amy e Lana, che, in una modalità cooperativa, dovranno cercare di salvarsi: il giocatore, però, controllerà esclusivamente Amy, mentre l’IA avrà il compito di condurre Lana lungo l’avventura e di far si che questa catturi la fiducia dell’altra sopravvissuta. Quando questo sarà accaduto, le due potranno interagire per riuscire a mettersi in salvo dagli umanoidi trasformati o, almeno, mettere in salvo Amy, in quanto da quel che sappiamo, in un video rilasciato qualche settimana fa, Lana è stata contagiata, ma non si sta trasformando, riuscendo quindi a tenere a bada il virus, proprio grazie ai poteri di Amy.

Il gioco è stato ideato da Paul Cuisset e, sebbene fosse stato inizialmente annunciato con il titolo di The 7th Seale previsto solo per PS3, ha poi cambiato nome in Amy e si è allargato a PC e XBLA (comunque sarà sempre distribuito esclusivamente, per il momento, in Digital delivery).

Impostazioni privacy