David Johnson scriverà l’adattamento della graphic novel “Last Man Standing”

Continua la grande produzione di pellicole legate al mondo del fumetto e delle graphic novel. Nel prossimo futuro ci sarà tanto lavoro per gli sceneggiatori che dovranno adattare queste opere, e tra questi trova pane per i suoi denti David Johnson, che per conto della Paramount Pictures dovrà trasporre sul grande schermo la graphic novel intitolata “Last Man Standing“.

Lo sceneggiatore di pellicole a tinte horror come “Orphan” e “Cappuccetto Rosso Sangue“, avrà il difficile compito di riscrivere il fumetto ideato da Daniel LuVisi, ambientato in un futuro lontano ben seicento anni e che segue le vicende di Gabriel, un soldato creato artificialmente per guidare l’armata terrestre nella guerra contro gli abitanti di Marte. Incastrato da un’organizzazione terroristica per numerosi crimini da lui mai commessi, e, dopo aver trascorso nove anni in prigione, il protagonista sfuggirà ai suoi carcerieri e inizierà un lungo viaggio verso la vendetta.

Al recente San Diego Comic-Con i volumi di “Last Mand Standing”, di circa 230 pagine, hanno fatto il tutto esaurito in meno di due ore, ed è molto probabile che LuVisi stia già lavorando ad una serializzazione della graphic novel per la casa editrice Heavy Metal. Lui stesso inoltre produrrà la pellicola in collaborazione con Scott Aversano, supervisionati dai produttori esecutivi Stephan Lokotsch, Russell Binder e Peter Levin.

Si allarga quindi il folto elenco di progetti sci-fi legati ai fumetti, come il recente “We Mortals Are” con Tom Cruise.

Per “Last Mand Standing” non sono stati annunciati attori e non è stata ancora assegnata la regia. L’ uscita di questo action movie fantascientifico dovrebbe avvenire entro la fine del 2013.

Impostazioni privacy