LG Optimus Dual: arriva anche una variante bianca

Lo smartphone LG Optimus Dual si è reso protagonista di una vicenda che ha destato molta attenzione: il mancato rilascio dell’aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread nei tempi promessi, costringendo tutti coloro che hanno acquistato questo device (il primo al mondo ad essere dotato di processore dual core) a dover utilizzare Android 2.2 Froyo o come saggiamente alcuni utenti hanno fatto ad affidarsi alle custom rom come la CyanogenMod.

Questa vicenda probabilmente verrà ricordata a lungo dagli utenti della società sud coreana che però, sembra aver intenzione di rifarsi il più presto possibile, visto che tramite una nota rilasciata su Facebook, la società conferma che l’Optimus Dual riceverà l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Ma questa volta LG non azzarda più date che forse non potrà rispettare.

Dopo queste doverose premesse volte a tranquillizzare gli utenti che diffidano della società coreana, parliamo dell’arrivo in Italia del nuovo Optimus Dual in versione White.

A quanto pare, le caratteristiche tecniche sono quelle che conosciamo già per quanto riguarda la variante black, anche se forse la novità più importante è la presenza del s. o. Android 2.3 Gingerbread (al posto del vecchio Froyo 2.2) che, come abbiamo detto prima, riceverà l’aggiornamento ad ICS nei prossimi mesi (magari passeranno solo poche settimane).

Tra le caratteristiche tecniche più importanti ricordiamo che LG Optimus Dual dispone di un processore dual core nVidia Tegra 2, un display full touchscreen da 4 pollici con risoluzione di 800×480 pixel e le connettività Wi-Fi, bluetooth. Il prezzo previsto è di 449 euro.

Impostazioni privacy