Probabili formazioni Fiorentina-Roma

Oggi pomeriggio alle 15:00, andrà in scena al Franchi di Firenze la sfida tra Fiorentina e Roma, valevole per la 14esima giornata di Serie A. Si tratta di una partita tra due squadre che versano in un momento no, e che hanno bisogno di tre punti per ritrovare morale e scalare qualche posizione in classifica.

QUI ROMA

Dopo la sconfitta con l’Udinese, la Roma di Luis Enrique deve ricompattarsi e ricominciare la corsa verso l’Europa. Tantissime le assenze, da Osvaldo, sospeso per colpa della manata rifilata a Lamela, a Burdisso, Kjaer, Pizarro, Rosi e Borriello. Luis Enrique si affiderà al Tulipano Volante, Stekelenburg, tra i pali, di fatto l’unica certezza della difesa. I centrali potrebbero essere Heinze e Juan, anche se non è da escludere l’impiego di De Rossi, più volte provato in quel ruolo durante gli allenamenti. Sulle fasce dovrebbero essere confermati Taddei e Josè Angel, mentre a centrocampo spazio a De Rossi, Pjanic e a un possibile impiego di Simplicio, per non far incappare in rischi inutili il diffidato Gago. In avanti il tridente dovrebbe essere composto da Lamela dietro Totti e Bojan.

QUI FIORENTINA

Sente aria di derby Delio Rossi, che tante volte si è scontrato con i giallorossi sulla panchina della Lazio. Dopo un’estate passata a sperare di diventare l’allenatore della nuova Roma formato statunitense, ora si trova a sfidare proprio la squadra giallorossa da avversario. Tanti indisponibili anche per Rossi: Cassani, Kroldrup, Kharja e Cerci. In porta giocherà Boruc, con De Silvestri e Pasqual sulle fasce, Nastasic e Gamberini al centro della difesa, Behrami, Montolivo e Vargas a centrocampo, mentre in avanti Lazzari agirà dietro Jovetic e Gilardino.

Impostazioni privacy