South Park: nel 2012 il gioco ufficiale

South Park, il celebre cartone animato che vede come protagonisti quattro insoliti studenti delle elementari, Kenny, Cartman, Stan e Kyle,  è stato oggetto di numerose trasposizioni videoludiche: da titoli di corse a giochi in flash, avventure e giochi vari, tutti rigorosamente nello spirito satirico, fatto di parodie dell’attualità e dai toni un pò dark, che contrassegna la serie.

Giunta oramai alla sua quindicesima stagione, e rinnovato sino alla ventesima, finalmente sarà protagonista di un videogioco ufficiale in quanto, per la prima volta, i suoi due creatori, Trey Parker e Matt Stone saranno parte attiva della creazione del titolo: dalla stesura di dialoghi e sceneggiatura, agli asset e texture da utilizzare. Il progetto in questione, in sviluppo presso gli studi di Obsidian Entertainment e THQ, uscirà verso metà del 2012, per Playstation 3 e Xbox 360: stando alle prime indiscrezioni dovrebbe utilizzare lo stesso motore di Dungeon Siege III.

Si tratterà di un RPG in cui dovremo noi stessi, aiutati da Cartman, creare il nostro personaggio: è stata proprio la volontà degli autori quella di non utilizzare uno dei protagonisti della serie, ma un bambino ex novo, da noi ideato, che, appena arrivato in città avrà il compito, oltre che di integrarsi a South Park, conoscendo gli altri suoi compagni e strambi concittadini. Ma non solo: nei panni del nuovo personaggio (che proprio per volere degli autori della serie non parlerà) avremo tutta una serie di missioni da compiere.

E qui risiedono tutte le caratteristiche di un gioco di ruolo: dai punti esperienza alle diverse classi che potremo scegliere (mago, paladino, avventuriero, ladro e una quinta a sorpresa), al sistema di combattimento (che secondo le prime indiscrezioni dovrebbe essere molto simile a quello visto in Paper Mario). Costante la presenza della bibita che ci farà, in questo caso, ripristinare punti salute.

Ora non ci resta che attendere nuove informazioni in merito, nella speranza che da un ottimo cartoon esca anche un ottimo videogioco.

Impostazioni privacy