Windows 8 Beta: non ci sarà il rilascio al CES

Windows 8 è il s. o. più atteso nel 2012 da milioni di utenti che oltre a volerlo provare sul proprio PC aspettano che arrivi sui tablet, rivoluzionando l’intero settore che almeno per il momento prevede s. o. che non sono in grado di offrire tutte le funzioni che possiamo trovare su un s. o. come Windows 7, Linux Ubuntu e simili.

Lo scorso mese di settembre è avvenuta la presentazione della prima versione non stabile di Windows 8 e le opinioni al riguardo non sono state molto concordi, visto che molti sono stati d’accordo nel dire che si tratta di una novità assoluta (la presenza di due interfacce all’interno di un s. o. Microsoft) ma che quella destinata ai tablet alla fine non ha convinto.

Qualche settimana fa, sono iniziate a circolare indiscrezioni riguardanti la possibilità che Windows rilasci un s. o. con un’ unica interfaccia mettendo fine forse al progetto di un s. o. adatto per tutte le piattaforme. Visto che ci sono molti dubbi al riguardo e che Microsoft non si sta sbilanciando molto, diversi utenti attendevano il rilascio della versione beta di Windows 8 nel prossimo mese di Gennaio, in occasione del CES che si svolgerà il 12 e 13 gennaio.

Stando a quanto confermato da una fonte estera, il rilascio della Beta non avverrà nel corso di questo evento, ma con molta probabilità il rilascio slitterà al mese successivo.

Al CES comunque dovrebbe esserci una presentazione pubblica di alcune nuove funzioni e caratteristiche che dovrebbero essere incluse nella release finale che a questo punto è attesa intorno alla metà del 2012.

Impostazioni privacy