Afterfall: Insanity. Survival Horror su PC

Afterfall: Insanity prodotto videoludico del piccolo, ma promettente, team polacco  Intoxcate Studios è un survival horror dalle tinte post apocalittiche arrivato sugli scaffali degli store per PC il 25 novembre 2011, mentre è incerta ancora la data dell’uscita per console PS3 e Xbox 360.

Il dottor Albert Torkaj, uno psicologo che vive e presta i propri servigi nel vault chiamato Glory sarà chiamato a fronteggiarev la Sindrome da Confinamento, caratterizzata da disturbi del sonno e incubi, sofferta da molti suoi pazienti ormai insofferenti alla vita di autoreclusione scorre inesorabile all’interno di quella sorta di sarcofago che è il vault, dove il tempo non sembra passare mai e tutto è fermo. Tutto comincerà allorché il dottor Albert Torkaj, protagonista del gioco,  sarà chiamato a partecipare ad una spedizione nel sottolivello del vault dove pare si sia diffusa una epidemia massiccia.  Sprofonderemo nelle viscere della sua psiche disturbata.

Il gioco nel suo totale è uno sparatutto in terza persona dove la componente Survival Horror è presente e ben strutturata nella prima parte del gioco dove anche le armi saranno principalmente armi contundenti mentre nella seconda parte verranno preferite situazioni più propriamente action all’ansia da sopravivvenza, con l’utilizzo massivo di piombo sparato dai mitragliatori imbracciati. Il cambio di gameplay viene sottolineato anche da un cambio di ambientazioni, mentre nella prima parte dovremo camminare per i corridoi bui e lunghi del vault che ricordano quelli della Ishimura, nella seconda gli spazi claustrofobici verranno sostituiti da ambientazioni ampie con scenari post apocalittici tipici di Fallout.

L’aspetto meglio riuscito del gioco è sicuramente quello grafico, dove ancora una volta l’Unreal Engine mostra di essere versatile e ingrado di restituire una grossa veridicità al player.

Impostazioni privacy