Con 3 Italia paghi 1 euro per 300 MB di navigazione Internet

L’operatore telefonico 3 Italia ha di recente presentato una nuova opzione tariffaria che è davvero molto interessante: si tratta di Web Free e permette di beneficiare di una navigazione Internet fino a 300 MB pagando solo 1 euro al mese.

Nessun altro operatore telefonico è in grado di offrire una tariffazione così conveniente. Probabilmente qualcuno sta già obiettando che 300 MB in un intero mese non sono sufficienti, non è vero? Non è assolutamente un problema visto che il traffico extra viene tariffato 0,90€ per 500 MB. In pratica, con meno di due euro si possono avere 800 MB di traffico in un mese.

Purtroppo, l’operatore telefonico 3 Italia ha un problema: in assenza di rete 3G, si affida alle reti telefoniche di altri operatori e questa transizione prevede un costo non indifferente per tutti i clienti 3: si tratta di 0,30 centesimi di euro per ogni MB di traffico.

Capirete che basta davvero poco per bruciare tutto il traffico telefonico presente nella scheda ricaricabile, per cui prima di attivare questa opzione è necessario verificare la copertura di 3 Italia nella vostra zona o in quella in cui dovrete utilizzare il computer o lo smartphone.

Se c’è un segnale pieno non dovreste avere alcun tipo di problemi, ma se vi accorgete che la rete va spesso in roaming, a questo punto valutate se sia il caso di rischiare mentre se siete utenti Android, attivate nelle impostazioni la modalità 3G only (disponibile sulle custom rom CyanogenMod o tramite applicazioni come Apn On-Off disponibile su Android Market).

Impostazioni privacy