“Crossface”: Un biopic per il wrestler canadese Chris Benoit

Il wrestling, dopo essere da pochi mesi tornato sulla tv italiana, si prepara ad approdare al cinema. La SGR Films sta pianificando di adattare il libro intitolato “Ring Of Hell: The story of Christ Benoit and the Fall of the Pro Wrestling Industry“, scritto da Matthew Randazzo, in una pellicola biografica intitolata “Crossface“, incentrata appunto sul wrestler professionista Chris Benoit, che uccise sua moglie e suo figlio prima di suicidarsi.

“Crossface” dovrebbe così diventare un thriller biografico legato alla figura di Benoit, che racconti la sua vita sul ring, la sua dipendenza dalle droghe, la depressione e tutti i problemi che l’hanno portato allo sbando ed alla follia omicida. La storia fece scalpore nel 2007, tanto che in seguito a questo avvenimento Italia1, unica rete in chiaro che al momento trasmetteva il Wrestling, decise di eliminare la disciplina dai suoi palinsesti.

La SGR Films capeggiata da Dale Alexander Carnegie produrrà il film con la collaborazione della William Morris Endeavor. A sceneggiare il tutto sarà Sarah Coulter, ex membro dello staff della Weinstein Company, che già a metà ottobre ha provveduto alla realizzazione di una prima stesura dello script.

Le azioni che hanno portato alla morte di Benoit sono state un duro colpo per i fan ma per la popolazione in generale. Tutti hanno immediatamente puntato il dito verso le sostanze stupefacenti e gli steroidi, senza pensare ai numerosi traumi che il cervello di Benoit ha subito nel corso della sua carriera di wrestler. The Rabid Wolverine, questo il suo soprannome, viene infatti ricordato come uno dei lottatori più estremi che abbiano mai calpestato un ring di wrestling.

La SGR FIlms  è attualmente in trattative con diversi attori e registi, e spera di iniziare le riprese del film entro il prossimo autunno 2012

Impostazioni privacy