Gli italiani vogliono il tablet per regalo!

Una volta l’oggetto tecnologico del desiderio era lo smartphone, ma da qualche tempo questo tipo di dispositivo è entrato a far parte della vita quotidiana e molti ne hanno approfittato alla prima occasione utile per acquistare uno smartphone Android oppure un iPhone.

Ora stando ad un’ indagine della Confesercenti-Swg l’aggeggio elettronico più desiderato è il tablet. Gli italiani apprezzano anche dispositivi che non provengono dagli stabilimenti di Cupertino e questo è un dato significativo (si tratta di un aumento del +5% rispetto al 2010).

In questa indagine viene messo in risalto che comunque, gli italiani spenderanno poco per i regali natalizi per una serie di problemi economici dovuti all’instabilità del sistema, del lavoro e che la tredicesima finirà “sotto il materasso”. Addirittura il regalo più ambito per le feste di Natale sarebbe un posto di lavoro.

Di certo il clima economico che si respira nel nostro Paese non è tra i migliori, anche considerata la recente manovra che è stata presentata ieri sera in diretta TV dal Presidente del Consiglio Mario Monti e che è stata accompagnata dalle lacrime del ministro del lavoro Elsa Fornero mentre spiegava le modifiche effettuate alle pensioni.

È chiaro che in situazioni del genere, l’acquisto del tablet può essere una spesa piuttosto dispendiosa e a questo riguardo una scelta ponderata sarebbe quella di aspettare il nuovo Amazon Kindle Fire che dovrebbe costare circa 150 euro oppure optare per un tablet di vecchia generazione e magari aggiornare il s. o. tramite le custom rom come la CyanogenMod.

Impostazioni privacy