La BenderSpink opziona la graphic novel “Turf”

Si tratta di un periodo d’oro per i comics e le graphic novel al cinema. Proprio ieri abbiamo dato notizie su “Last Man Standing“, film sci-fi tratto da un lavoro di Daniel LuVisi, ed oggi continuiamo a trattare del mondo del cinecomic. La società di produzione BenderSpink, che ha realizzato pellicole come “A History of Violence” e “Red Eye“, ha acquistato un diritto di opzione per l’adattamento della serie a fumetti intitolata “Turf“, edita da Image Comics, disegnata da Jonathan Ross e illustrata da Tommy Lee Edwards.

Se in un recente cinecomic come “Cowboys And Aliens” si andavano a miscelare la fantascienza e il western, in “Turf” i generi coinvolti saranno tre: L’era del proibizionismo e quindi il gangster set, il fantasy vampiresco, e gli alieni. Tutti insieme daranno vita ad una cruenta battaglia per la conquista del territorio.

Le bande di New York sono tutte morte o si nascondono a causa dei Dragonmirs, una famiglia di succhiasangue provenient dalla Romania. Neanche la polizia può far niente per fermarli, e la speranza dell’intero genere umano sembra essere riposta nell’ex boss criminale Eddie Falco, ora in possesso di capacità telepatiche che gli permettono di comunicare con un potentissimo battaglione Alieno. Insieme, e con l’ aiuto del Reverendo Samuel King e dei sopravvissuti che decideranno di seguirli, Eddie e gli alieni dovranno impedire ai Dragonmirs di risvegliare il vampiro primordiale.

Con una trama degna del miglior B-movie, “Turf” strizza l’occhio ad un’altra graphic novel che prossimamente finirà sul grande schermo, “In The Dust“, opera che sarà trasposta dalla Solopsist Films, ma che sarà edita da Top Cow solo a partire dal prossimo anno.

Impostazioni privacy