La Grande nazione dei Litfiba a gennaio nei negozi

Le attese stanno per finire: dopo la diffusione del primo singolo che sancisce ufficialmente la reunion dei Litfiba, Lo squalo, la band ha reso nota la data di pubblicazione del prossimo album di inediti: la nuova fatica discografica a firma Litfiba si intitolerà Grande Nazione e arriverà nei negozi tradizionali e nei digital store a partire dal 17 gennaio.

Grande Nazione sarà il primo album di inediti dei Litfiba in seguito alla reunion, avvenuta nel 2009, e verrà reso disponibile per l’acquisto in tre diversi formati. Accanto al cd tradizionale, infatti, sarà possibile trovare sugli scaffali anche la versione deluxe, che conterrà l’album arricchito di un booklet di 32 pagine, con foto e materiale inedito della band, nonché qualche bonus track. Grande Nazione verrà infine pubblicato nella versione vinile, per i più nostalgici del suono.

Il 2012 si presenta dunque come un anno ricco di impegni per i Litfiba, che già hanno annunciato, a seguito della pubblicazione di Grande Nazione, un tour che porterà la formazione in giro per tutta Italia. Le date del tour non sono ancora state rese note, ma già sono disponibili i biglietti per tre concerti di anteprima: Pelù e soci si esibiranno il 2 marzo a Firenze, il 6 marzo a Milano e il 10 marzo a Roma.

I Litfiba tornano così sui palchi di tutta Italia dopo un lungo tour intrapreso nel corso del 2010, proprio a seguito della reunion, che ha ricongiunto la band ai suoi fan. Grande Nazione è stato  mixato da Tim Palmer e masterizzato allo Sterling Studio di New York da Greg Calbi e prodotto dagli stessi Piero Pelù e Ghigo Renzulli.

Impostazioni privacy