Leona Lewis pubblica un ep a sorpresa

Nonostante lo slittamento del suo album, inizialmente previsto per il 2011, Leona Lewis non ha intenzione di lasciare a bocca asciutta i suoi fan: uscirà il 9 dicembre un ep contenente materiale inedito che permetterà di farsi una prima idea su ciò che ci si potrà poi aspettare da Glassheart, che non sarà nei negozi prima del 26 marzo.

La pubblicazione che però sarà disponibile tra una manciata di giorni si intitolerà Hurt: the ep, e conterrà i brani Hurt, Iris e Colorblind e verrà reso disponibile tramite il sito di Amazon.uk, sotto forma di download. L’ep interromperà dunque un silenzio discografico lungo ormai un paio d’anni: risale al 2009 la pubblicazione dell’album Echo, secondo della carriera di Leona Lewis.

Glassheart, intanto, è stato rimandato al 2012 ufficialmente perché la stessa Leona ha dichiarato di sentirsi particolarmente ispirata, e di voler continuare a lavorarci su per perfezionarlo e portare a compimento alcune idee lasciate in sospeso. Vero è, però, che il primo singolo estratto, il brano Collide, ha in parte deluso le aspettative, aggiudicandosi solamente il quarto posto in classifica e senza mai raggiungere il podio: probabilmente ci si aspettava di più da una promessa del pop come Leona Lewis, che quindi potrebbe aver deciso per questo di tornare a metter mano al disco.

La pubblicazione di Glassheart appare ancor più travagliata se si pensa che il singolo Collide si è macchiato di un altro insuccesso: in concomitanza con l’album si sono diffuse le voci riguardanti una causa legale per plagio, in quanto alcune parti del brano risultano chiaramente ispirati ad un pezzo del dj svedese Avicii. Non resta dunque che gustare questo primo assaggio, sperando che il tempo extra a disposizione di Leona Lewis faccia anche di Glassheart un album di grande successo.

Impostazioni privacy