Mercedes nel 2012 aggiungerà il nome AMG

Mercedes a partire dalla prossima stagione di F1 cambierà la sua deonominazione e aggiungerà il marchio AMG. Questo è un segnale importante per la scuderia di Norbert Haug, il quale ha dichiarato che il marchio AMG è un nome storico ed è un sinonimo di tecnologia, prestazioni sportive ed emozione.

La Mercedes AMG nel 2012, infatti, non solo è un team ufficiale che ha tutta l’ambizione di puntare al titolo mondiale con un pilota come Michael Schumacher, 7 volte campione del mondo: la scuderia tedesca è anche fornitrice di motori e come ha fatto notare Haug, Mercedes è anche il fornitore ufficiale delle vetture di sicurezza.

La fusione del nome con un marchio significativo per la casa tedesca, indica che il team ha delle ambizioni notevoli per il 2012 e che evidentemente il quarto posto nella classifica costruttori non si addice alle ambizioni del team tedesco.

Ross Brawn ha confermato che gli sviluppi della nuova auto sono iniziati già da qualche tempo in fabbrica e quindi attendiamo di vedere se Mercedes sarà il concorrente aggiunto alla lotta per il titolo nella prossima stagione.

Haug ha parlato anche della questione FOTA sostenendo che l’importanza di questa associazione è vitale, anche se Red Bull e Ferrari hanno abbandonato da qualche giorno questa associazione. Gli obiettivi in gioco sono importanti e si augura che la Ferrari continuerà a lavorare in questo senso anche dopo l’uscita da quest’associazione che sembra aver fallito il suo obiettivo.

Impostazioni privacy