PES 12: i contenuti della nuova patch

A breve (data ancora non specificata) verrà rilasciata una nuova patch di PES 2012. Questo è quanto apprendiamo dalle parole del responsabile europeo del team di sviluppo, John Murphy che, nel sito ufficiale del gioco, ha specificato in che cosa consisterà tale aggiornamento. Rilasciato per PC, Playstation 3 e Xbox 360, includerà diverse migliorie, che sono state riscontrate proprio grazie a tutti i feedback che gli utenti hanno rilasciato in questi pochi mesi.

Le modifiche principali includeranno le performances dei portieri e sulla loro capacità di frenare i tiri da lunga distanza e il gioco online. Il Pass support, infatti, andrà a sostituire, nella modalità Quick Match, i Friendly Match o i Player Match: in questo modo potremo, proprio grazie a questo nuovo strumento, cercare nuovi avversari da sfidare online, conoscendo le loro impostazioni di passaggio.

Verranno ritoccati anche tutta una serie di problemi minori, dettagli che, però, possono sempre servire a migliorare il gioco. Tra questi, in primis, la questione che veniva a formarsi quando, sebbene uno o più giocatori avessero ottenuto un cartellino rosso, avevamo ugualmente a disposizione 11 giocatori dopo il caricamento di formazione, o alcune situazioni non corrette che venivano a crearsi nell’applicazione MyPES.

Anche il sistema di salvataggio verrà modificato, permettendo solo al controller del giocatore 1 di registrare i dati inerenti alle formazioni nel menu di impostazione della formazione. I dati di gioco potranno, inoltre, essere salvati o caricati da entrambi i giocatori una volta che si sarà usciti dal menu di gestione dei dati mentre il tuo avversario sta salvando o caricando i dati di gioco, per poi nuovamente entrare nel menu di gestione dei dati  presente sullo schermo del piano di gioco. Corretti anche i numeri che, a volte, apparivano senza alcun senso quando si accede al Menu Comunità dall’elenco Carta comunitaria e le situazioni in cui il gioco veniva sospeso, in particolar modo quelli che si presentavano nelle modalità “Online” o “Diventa un Mito”.

Impostazioni privacy